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Consulenza marketing,
il metodo M76

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I CONSULENTI M76 SONO PROFESSIONISTI CHE LAVORANO AL FIANCO DEI PROPRI CLIENTI, AIUTANDOLI A RAGGIUNGERE I LORO OBIETTIVI

Esperienza e conoscenza in diversi settori merceologici e professionalità sono le basi per la costruzione di ogni progetto di marketing che viene studiato per rispondere alle esigenze di ogni cliente e creare la giusta strategia.

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Strengths / Punti di forza

Quali vantaggi ha il tuo prodotto?
Quali sono i punti di forza distintivi?

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Weaknesses / Debolezze

Quali aree del tuo prodotto puoi migliorare?
Cosa fanno di diverso i tuoi concorrenti?

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Opportunities / Opportunità

Quali cambiamenti nel contesto di mercato possono rappresentare delle opportunità per il tuo prodotto?

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Threats / Minacce

Quali sono gli ostacoli allo sviluppo commerciale del tuo prodotto? Quali fattori possono in prospettiva minacciare la posizione del tuo prodotto?

VI AIUTIAMO AD ESSERE COMPETITIVI

  • individuiamo e rafforziamo i punti di forza
  • miglioriamo i punti di debolezza
  • sfruttiamo ogni opportunità
  • conteniamo eventuali minacce
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PROMOTION

I NOSTRI CONSULENTI AL VOSTRO SERVIZIO

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  • ideare e coordinare tutte le attività marketing
  • gestire il budget dedicato
  • operare strategicamente per far percepire il vantaggio competitivo della vostra offerta

Queste sono tutte attività vitali per la gestione di un’azienda e spesso per gestirle internamente si rende necessario creare un vero e proprio ufficio marketing

Affidarsi alla professionalità dei consulenti di M76 permette di ridurre i costi e poter disporre del supporto di professionisti in outsourcing.

Identificazione e quantificazione del mercato potenziale

Construzione delle previsioni e del budget di vendita

Analisi del prodotto e del suo posizionamento

"Analisi della concorrenza"

Individuazione e implementazione delle politiche promozionali nei vari canali distributivi

• STIME DI MERCATO

• PREVISIONI DI VENDITA

• MARKETING OPERATIVO

PRODOTTO

Identifichiamo i tratti distintivi del prodotto che si vuole vendere

  • Qualità univoca
  • Notorietà di marca
  • Packaging
  • Grado di differenziazione

POLITICA DI PRICING

Individuiamo la strategia di prezzo per portare risultati interessanti

  • Costruzione prezzo di vendita
  • Cost plus pricing
  • Market based pricing

CANALI DISTRIBUTIVI

Identifichiamo il best place

  • GDO
  • Canale specializzato
  • On line

COMUNICAZIONE E PROMOZIONE

Individuiamo le campagne media e promozionali

  • ATL / BTL
  • Promotion
  • In Store execution
  • Eventi
  • Geolocalizzazione ON – LINE